Inaugurazione Plesso Scolastico Paolo Baffi - Comune di Broni (PV)

archivio notizie - Comune di Broni (PV)

Inaugurazione Plesso Scolastico Paolo Baffi

La cerimonia, prevista originariamente durante lo scorso mese di dicembre, è stata rinviata a causa del grave lutto che ha colpito la Famiglia Baffi, quando è mancata la Signora Maria Alessandra Dalla Torre vedova Baffi, moglie dell’ex Governatore della Banca d’Italia.

L’evento del 18 marzo sarà un momento particolarmente sentito dalla Comunità di Broni e dintorni, in quanto il 2019 è l’anno in cui si celebra il trentennale della scomparsa dell’ex Governatore Paolo Baffi.

All’inaugurazione del plesso scolastico sarà presente infatti il Governatore della Banca d’Italia Cav. Ignazio Visco, oltre ai familiari dell’ex Governatore Paolo Baffi, alle autorità civili, militari e religiose.

La mattinata sarà così suddivisa:

• taglio del nastro inaugurale
  • deposizione omaggio floreale alla figura del Governatore Baffi
  • breve visita alle nuove aule ed alla palestra
  • benedizione dei locali da parte del Vescovo di Tortona
  • saluti del Sindaco , delle Autorità presenti e della famiglia Baffi
  • intervento del Governatore della Banca d'Italia Cav. Prof. Ignazio Visco

Per inderogabili motivi di sicurezza la partecipazione alla cerimonia è possibile per un solo familiare per alunno.

Risultato (394 valutazioni)