Descrizione
Regione Lombardia mette a disposizione dei cittadini lombardi una rete di ben 47 sportelli dislocati su tutto il territorio regionale realizzata in collaborazione con le Associazioni di Consumatori ed Utenti Lombarde.
Gli sportelli sono a disposizione per dare una corretta e completa informazione che è il presupposto di partenza per lo sviluppo di un sistema di tutela regionale del consumatore.
Gli sportelli sono gestiti dalle associazioni dei consumatori - utenti aderenti all’iniziativa regionale e rappresentano sul territorio centri qualificati di assistenza gratuita per il cittadino consumatore e utente nelle tematiche consumeristiche, quali ad esempio l’energia, il gas, il telefono, i contratti di consumo, e nei temi particolarmente delicati, quali ad esempio il gioco d’azzardo e le truffe telefoniche e online.
Per Pavia e provincia gli sportelli attivi si trovano:
in Via Rolla 3 con il seguente orario di apertura: martedì dalle 9.00 alle 12.00; mercoledì dalle 15.00 alle 18.00; giovedì dalle 9.00 alle 12.00
in Via Cavallini 9 con il seguente orario di apertura: martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00
A cura di
Contenuti correlati
- Al via la campagna "Nastro Rosa" 2025 per la promozione della prevenzione oncologica femminile, con un’attenzione particolare alla prevenzione del tumore al seno.
- Il 10 ottobre si celebra la Giornata della Salute Mentale con il tema la "Salute mentale nelle catastrofi e nelle emergenze"
- Avviso Bando "Dopo di Noi"
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025, 11:49